Il Terme Manzi Hotel & Spa è uno degli alberghi storici dell’isola d’Ischia. Fondato nel 1863 da Luigi Manzi, personalità di spicco cui è intitolato anche il corso pedonale di Casamicciola Terme, è l’ideale per una vacanza luxury all’insegna di terme, relax e ottima cucina. Quanto ai servizi, sono talmente tanti che si fa fatica a ricordarli tutti. Solo per dirne alcuni: servizio in camera; servizio lavanderia; bar con musica dal vivo; percorso romano; piscine termali interne ed esterne; palestra; personal trainer; sala riunione; wi fi; parcheggio privato gratuito; spiaggia con servizio navetta (periodo estivo); servizio navetta da/per il porto d’Ischia, Casamicciola Terme e Lacco Ameno; trasferimento in limousine, motoscafo ed elicottero; noleggio auto con o senza autista; attività sportive; escursioni, visite guidate e musei.
L’Hotel Terme Manzi & Spa si trova in località Piazza Bagni a Casamicciola Terme. Il porto, il centro e il mare della cittadina termale sono a 800 metri. Ischia Porto a ca. 4 km.
L’avveneristico Centro Spa dell’Hotel Terme Manzi attinge direttamente alla rinomata Fonte del Gurgitello, una delle più antiche dell’isola d’Ischia, celebre per aver curato, nel 1864, Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi. All’avanguardia per architettura e servizi, il centro è organizzato in diverse aree tecniche: dalle tradizionali cure termali (non convenzionate SSN) a una vastissima gamma di trattamenti beauty per il viso e per il corpo. Presenti, inoltre, piscina coperta; bagno romano; sauna e palestra.
Le camere, distribuite su 3 livelli (serviti da ascensore) si dividono in:
– Superior con finestra (ca. 26 mq);
– Deluxe con balcone o terrazzo (ca. 32 mq);
– Prestige (ca. 42 mq);
– Suite (ca. 80 mq).
Sono tutte attrezzate con: servizi con phon; doccia (alcune con vasca); accappatoio e pantofole; aria climatizzata autonoma; cassaforte; minibar; tv-sat; connessione internet.
Tre ristoranti per venire incontro a tutte le esigenze di una clientela ricercata. “Il Mosaico” con menu a la grand carte o scelta di menu gourmet con supplemento; la “Terrazza degli Ulivi” con pizzeria a legna e grill e infine il ristorante “Bouganville”, sul roof-garden per chi è alla ricerca di atmosfere più easy.